rotate-mobile
Cronaca

Mario Cipollini: maltrattamenti alla ex moglie, rinvio a giudizio per il campione di ciclismo 

L'udienza preliminare è stata fissata per il 20 marzo prossimo 

Rinvio a giudizio per l'ex campione toscano di ciclismo Mario Cipollini, accusato di maltrattamenti e atti persecutori nei confronti della ex moglie, Sabrina Landucci.

Lo riporta questa mattina l’edizione locale di Repubblica. Cippollini è anche accusato di stalking nei confronti di Landucci. L’ex moglie - sempre come riporta il quotidiano - è sorella di Marco Landucci, ex portiere di Inter e Fiorentina e attuale allenatore in seconda della Juventus.
Per il campione non è finita qui: avrebbe minacciato l’attuale compagno della donna , Silvio Giusti, ex calciatore di Chievo, Siena e Lucchese.

L'udienza preliminare è stata fissata per il 20 marzo prossimo davanti al gup del tribunale di Lucca. I fatti contestati a dall'accusa a Cipollini risalgono al dicembre 2016 e al gennaio del 2017, sempre secondo quanto scritto dal quotidiano fiorentino. 

Le indagini furono avviate - come ha riportato l'edizione locale di Repubblica - in seguito alla denuncia presentata dall'ex moglie il 9 gennaio del 2017. Nella richiesta di rinvio a giudizio il pm scrive che Cipollini avrebbe compiuto "una serie di atti lesivi dell'integrità fisica e psichica" dell'ex moglie "con pugni, schiaffi, calci, con lesioni e minacce di morte".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Cipollini: maltrattamenti alla ex moglie, rinvio a giudizio per il campione di ciclismo 

FirenzeToday è in caricamento