rotate-mobile
Cronaca San Casciano in Val di Pesa

La fiorentina rapita in Algeria da Al Qaeda: “è viva e in buona salute”

Il ministro algerino del turismo rassicura sulle condizioni di Maria Sandra Mariani, la turista rapita a febbraio nel sud dell'Algeria. La donna "è viva e in buona salute"

Arrivano i primi segnali positivi dall’altra parte del mediterraneo sul caso della donna  di San Casciano rapita tre mesi fa nel sud dell’Algeria. Maria Sandra Mariani, "é viva e in buona salute", sono rassicuranti le parole del ministro algerino del Turismo e dell'Artigianato, Smail Mimoune, citato dal quotidiano in lingua araba Ennahar, lo stesso che annunciò la scomparsa, precisando di aver ricevuto queste informazioni "qualche giorno fa".

La 53enne era in viaggio di piacere nel paese africano quando è stata sequestrata da uomini, dichiaratisi poi appartenenti all’organizzazione terroristica di Al Qaeda. Già il 18 febbraio fu diffuso un audio della che rassicurava sulle sue condizioni, “Sto bene”.  
Il 2 maggio scorso anche un presunto video inviato dai rapitori dell’Aqmi Al Qaeda per il Maghreb islamico dimostravano le condizioni di buona salute della donna. Continua l’opera di mediazione della Farnesina.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fiorentina rapita in Algeria da Al Qaeda: “è viva e in buona salute”

FirenzeToday è in caricamento