rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

San Casciano: dopo la liberazione Maria Sandra Mariani è a casa

Maria Sandra Mariani è arrivata all'Aeroporto Militare di Ciampino. Dopo essersi recata alla Farnesina e alla Procura di Roma è tornata a casa

Dopo 14 mesi di prigionia Maria Sandra Mariana torna a casa. La 54enne di San Casciano è arrivata stamani, intorno alle 8 e 10, all'Aeroporto Militare di Ciampino con un volo proveniente dalla Burkina Faso. L'arrivo è avvenuto in forma strettamente riservata e con massimo riserbo e l'area di atterraggio è rimasta off limits per giornalisti e riprese televisive.

Il corteo delle auto, con a bordo la Mariani, ha lasciato lo scalo intorno alle 8,54. Le auto sono transitate velocemente davanti alla schiera di giornalisti e operatori tenuti lontano dall'area militare e che si sono piazzati all'uscita dell'area portuale per poter riprendere le immagini: dal finestrino dell'auto scura dov'era la Mariani, si è potuta scorgere la donna solo per un attimo, con gli occhiali sul volto.

La Mariani, appena scesa dal Falcon che l'ha riportata in Italia, è apparsa molto dimagrita: qui ha abbracciato, in un clima di grande commozione, tre suoi familiari giunti allo scalo romano ad accoglierla. La turista toscana,  tenuta in ostaggio per 14 mesi nel deserto del Sahara da rapitori di Al Qaida del Maghreb islamico (Aqmi) è stata liberata ieri, oggi dopo essersi recata alla Farnesina e alla Procura di Roma e tornata nella sua casa di San Casciano Val di Pesa.

Ritorno casa Maria Sandra Mariani © tmNews – Infophoto

 





 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Casciano: dopo la liberazione Maria Sandra Mariani è a casa

FirenzeToday è in caricamento