rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: 86enne muore a casa avvolta dalle fiamme

Una donna di 86 anni è morta in casa avvolta dalle fiamme mentre stava preparando il pranzo. In casa il figlio che nel tentativo di aiutarla è rimasto ferito alle mani e le braccia

E’ stata avvolta  dalle fiamme mentre preparava il pranzo. Così è morta Maria Saglimbeni, 86 anni originaria di Randazzo (PA), nella sua abitazione, un terratetto di via della  Pietraia a Castello, nel comune di Sesto Fiorentino. Le sue grida sono state sentite dal figlio, 49 anni,  che era al piano di sopra.

Quando è entrato nella piccola cucina il corpo della madre era ormai avvolto dalle fiamme: l'uomo è riuscito a spengerle, ustionandosi le mani e le braccia, ma per l'anziana non c'era più niente da fare. L'allarme al 118 e al 112 è arrivato intorno alle 13.40 di ieri. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. I soccorritori hanno quindi trasportato l'uomo all'ospedale di Careggi, le sue condizioni non sarebbero gravi, mentre il corpo dell'anziana è stato trasferito a medicina legale: il pm di turno, Luigi Bocciolini, ha disposto l'autopsia.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino: 86enne muore a casa avvolta dalle fiamme

FirenzeToday è in caricamento