rotate-mobile
Cronaca

Tutta l'eredità di Margherita Hack alla badante: più di 500mila euro

Pochi giorni dopo la morte delll'astrofisica (29 giugno 2013), il marito Aldo ha firmato un testamento nel quale ha disposto che l'intero patrimonio, oltre 500mila euro, venisse destinato unicamente alla badante di casa che per anni si è occupata della coppia

Margherita Hack se ne andò il 29 giugno 2013.

Pochi giorni dopo la morte delll'astrofisica, il marito Aldo ha firmato un testamento nel quale ha disposto che l'intero patrimonio, oltre 500mila euro, venisse destinato unicamente alla badante di casa che per anni si è occupata della coppia.

Anche Aldo è venuto poi a mancare,  il 26 settembre dell'anno scorso. Come racconta oggi il quotidiano il Gazzettino il marito si era preoccupato di lasciare ben chiaro che la  volontà sua era quella di elargire tutto il patrimonio (anche l'abitazione) alla signora Tatjana Gjergo.

Il Gazzettino scrive:

Ma le disposizioni iniziali non erano queste: la Hack, da quanto si apprende, aveva sottoscritto due testamenti a mano nei quali disponeva aiuti concreti anche alle associazioni di volontariato che assistono e si prendono cura degli animali, che lei amava molto. A ciascuna sarebbero dovuti andare 20mila euro. Alla badante erano destinati inizialmente 100mila euro e la casa di via del Portello precisando "alla morte mia e di Aldo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutta l'eredità di Margherita Hack alla badante: più di 500mila euro

FirenzeToday è in caricamento