rotate-mobile
Cronaca

Il mare di Firenze? Al Parco dei Renai

Arriva agosto e il Parco dei Renai continua ad accogliere fiorentini e turisti per dare refrigerio, natura, sport e tanto altro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Un'oasi nel caldo cittadino. Il refrigerio d'agosto si trova al Parco dei Renai di Signa. Ce n'è per tutti i gusti, giorno e notte. Per gli amanti della tintarella e del nuoto ci sono la spiaggia in sabbia naturale con lo stabilimento balneare, e la piscina semiolimpionica. Per gli appassionati della bici, è possibile raggiungere il parco dei Renai dalle Cascine, sulla pista ciclabile. Un'opportunità in più per tutti coloro che vorranno passare una giornata in tranquillità e in mezzo alla natura. Le sera, fino a notte, non mancano eventi danzanti, gli aperitivi a bordo vasca in piscina e le cene sulla fresca terrazza in riva al lago. Per tutti il panorama, la natura, la tranquillità. Irrinunciabili al parco, gestito dalla società a partecipazione mista pubblico-privato, Isola dei Renai, sono l'ingresso gratuito e la costante manutenzione di tutto il parco. Ai Renai si continua a entrare a ingresso gratuito, i cittadini e i bimbi hanno un'area sicura e naturale dove trascorrere il tempo libero. I servizi a pagamento completano l'offerta, ma per chi lo vuole, è possibile anche passare una giornata sul prato, leggendo un libro o mangiando un panino, godendo della manutenzione delle aree senza spendere un euro.

«Dopo un avvio stagione positivo - ha detto il presidente dell'Isola dei Renai, Daniele Donnini - proseguiamo con la nostra consueta attività che affianca ai servizi tradizionali incontri, manifestazioni e appuntamenti. Tante le presenze fino a ora, che confermano anche la nostra vocazione turistica grazie al collegamento ciclabile con Firenze e alle attività di primo piano. Noi andiamo avanti nel nostro obiettivo che è quello di essere punto di riferimento per tutta la Toscana».

Intanto fino al 9 agosto andrà avanti il festival BeerRenai, con musica dal vivo e degustazioni. E resteranno in piena attività le attrazioni del parco: dalla piscina ai campi di calcetto e beach volley, fino allo stabilimento balneare, senza dimenticare il parco giochi per bambini Happy Park, la parete di roccia, il minigolf, la gelateria, il ristorante in riva al lago, i corsi di vela. Ce n'è per tutti i gusti; per gli amanti della natura, per quelli che amano il glamour, per i modaioli, per chi non può andare in vacanza e cerca sprazzi di mare in città.

I GESTORI

per info e prenotazioni:

Bar Ristorante Chiringuito - 339/8808053

Piscina - 347/8523553

Giochi gonfiabili - 340/6239780

Minigolf -393/3376826

Stabilimento Balneare - 347/8855725

Scuola di vela - 338/2504486

Parete d'arrampicata sportiva - 339/1467180

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mare di Firenze? Al Parco dei Renai

FirenzeToday è in caricamento