rotate-mobile
Cronaca

Marco Baldini si sfoga: "Nel mondo dello spettacolo mi hanno voltato le spalle"

Il conduttore torna a sfogarsi su Facebook e punta il dito contro alcuni ex colleghi che oggi neanche lo salutano più

Lontano dalle scene ormai da tempo, Marco Baldini sceglie Facebook per parlare con il suo pubblico, e proprio sul social si è sfogato negli ultimi giorni. "Consapevole", così si definisce, di quello che ha perso a causa dei tanti errori, il conduttore fiorentino punta il dito contro il mondo dello spettacolo, in particolare contro molti colleghi che gli hanno voltato le spalle in un momento difficile come questo.

"Che vi devo dire? C'è chi la chiama vecchiaia, chi depressione, chi maschera questi concetti con la parole 'saggezza' o 'maturità' ma se fossi stato maturo o saggio non avrei combinato quello che ho combinato, io uso un altro termine: consapevolezza. La consapevolezza - si legge nel lungo post - non è una parola necessariamente positiva. Infatti vuol dire 'rendersi conto' e qui è facile capire che se ti rendi conto di aver fatto cose buone, la consapevolezza è positiva ma se invece sei consapevole di aver distrutto qualcosa di importante tipo la tua vita o peggio ancora anche la vita di qualcun altro, la parola 'consapevolezza' diventa 'colpevolezza'".

"Ho sicuramente tutti i difetti del mondo - continua - ho commesso azioni scellerate al limite della follia,  ho sprecato tutto il talento che avevo, ho fatto anche tanto altro che non posso raccontare, ma una cosa non ho mai fatto: non mi sono mai nascosto. Questo mi ha penalizzato perché nel mondo dorato dello Showbiz essere sincero non è permesso se ciò non combacia con l'immagine che devi dare. Ma a dire la verità non me ne frega un ca**o (scusate l'aforisma). Molte persone che fanno parte di questo mondo e che fanno fatica a salutarmi o meglio ancora, non mi considerano più mi hanno fatto un favore perché almeno non sono più costretto a frequentarle. Così come non dovrò più frequentare quei falsoni che mi hanno promesso mari e monti e poi non erano neppure una pozzanghera o un dosso".

Non ci va leggero con le parole Baldini, neanche sul finale: "Perché ho scritto tutto questo? - si legge ancora - Bella domanda. Forse per onor del vero, forse perché i social per me funzionano come il lettino dell'analista, forse perché un personaggio pubblico deve essere pubblico davvero, forse perché sono stanco davvero e voglio sparire. O forse perché sono un povero pirla e non cambierò mai. Però ne sono consapevole".

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Baldini si sfoga: "Nel mondo dello spettacolo mi hanno voltato le spalle"

FirenzeToday è in caricamento