rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di San Marco

Cinque mila studenti e ricercatori in piazza San Marco

Secondo la CGIL Toscana sarebbero cinque mila gli studenti e ricercatori in piazza San Marco a manifestare contro i tagli del Governo. La protesta singolare di alcuni ricercatori con camice bianco per "le condizioni gravissime dell'Università pubblica"

Sarebbero cinque mila, secondo i dati della Cgil,  i partecipanti alla manifestazione di questa mattina in piazza San Marco per contestare i tagli effettuati dal ministro Gelmini.
Numerose le sigle partecipanti, tra cui Rifondazione, Verdi, Studenti di sinistra, Giovani democratici, oltre ai numerosi collettivi delle facoltà
Molti ricercatori, studenti  e docenti dell'Università sfilano per il centro con   innanzi al corteo un cartello trafitto da un grande coltello con la scritta 'Patto sociale, profitto per i padroni, sfruttamento e repressione per tutti gli altri'.

CREATIVITà  - Singolare la protesta dei ricercatori di biologia e fisica con indosso un camice bianco con la scritta 'Universita' pubblica, condizioni gravissimé e i lettori di lingua dell'Università che espongono cartelli con la scritta 'Piu' democrazia, più università in 25 lingué.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque mila studenti e ricercatori in piazza San Marco

FirenzeToday è in caricamento