rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Assalto" alla sede del Partito democratico di via Forlanini

Lancio di fumogeni e bottiglie contro la sede del Partito democratico dopo gli sgomberi avvenuti questa mattina. I dem: non ci intimidiscono

Nel tardo pomeriggio, dopo gli sgomberi di questa mattina in via Toselli e via Baracca, alcune decine di manifestanti hanno sfilato in corteo da piazza delle Medaglie d'oro fino a via Forlanini. Una volta raggiunta la sede del Pd, intorno alle 19, alcuni militanti  del Movimento lotta per la casa hanno lanciato fumogeni, uova, sassi e pietre contro la sede dei democratici. La polizia ha risposto con una carica di alleggerimento. L’‘attacco’ è partito mentre all'interno si svolgeva una riunione col segretario metropolitano e un incontro dei Giovani democratici fiorentini. 

GLI SGOMBERI DI VIA TOSELLI E VIA BARACCA 

"Un fatto gravissimo- affermano il segretario metropolitano Fabio Incatasciato, quello cittadino Federico Gianassi e il responsabile dell'organizzazione Antonio Mazzeo- un attacco ad una sede di partito, nel mezzo ad una serata di incontri e di politica. Siamo stanchi di attacchi continui, dall'ordigno di questa estate agli scontri del dicembre scorso".

Il Pd ricorda che la sua e' una sede politica "sempre aperta a tutti, che garantisce dibattito e dialogo e dove lavorano e si impegnano ogni giorno decine di persone. Peraltro, la legge attualmente in discussione in Regione sulla casa- ricordano- sta finalmente riordinando un settore complesso per dare nuove opportunità alle emergenze e ai bisogni di questo tempo difficile". E comunque le contestazioni non fermano il Pd. "Continueremo a sostenere questa riforma assieme a tutte le riforme regionali e nazionali che stanno cambiando l'Italia in un paese piu' giusto. Forti della nostra gente e della politica, che cerchiamo di sviluppare ogni giorno. Attacchi come questi non ci intimidiscono e ci spingono anzi a continuare la strada intrapresa", assicurano i dirigenti dem.

Sgombero e traffico in via Baracca


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Assalto" alla sede del Partito democratico di via Forlanini

FirenzeToday è in caricamento