rotate-mobile
Cronaca

Atti osceni e palpeggiamenti su minori, arrestato il maniaco che colpiva davanti alle scuole

L'uomo, romeno, 40 anni accusato per 7 episodi. E' ai domiciliari. Le indagini dei carabinieri

I carabinieri della stazione Firenze Palazzo Pitti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip Antonella Zatini del tribunale di Firenze, a carico di un cittadino romeno di 40 anni per diversi episodi di atti osceni, violenza sessuale e corruzione di minorenni.

Le attività di indagine, coordinate dal pm Giovanni Solinas della procura fiorentina e sviluppate dai carabinieri, erano iniziate da un episodio di palpeggiamento alle parti intime occorso in strada, all’inizio del mese di marzo scorso, in danno di una 17enne.

Quindi sono proseguite attraverso diversi servizi di osservazione e pedinamento, che hanno consentito di identificarne l’autore, poi riconosciuto dalla stessa vittima.

Nel periodo gennaio – marzo 2020 e nell’inverno 2019 si erano verificati, inoltre, ulteriori analoghi fatti: un uomo, la mattina, nella vicinanza di plessi scolastici, era solito avvicinare giovani studentesse, quasi sempre minorenni, e compiere atti osceni (masturbazioni, esposizioni di genitali), alla loro presenza.

L’attività dei carabinieri, anche grazie alle attività di individuazione fotografica effettuate dalle vittime, ha consentito di ricondurre all’indagato altri sei episodi occorsi con le modalità sopra descritte (uno risalente all’inverno 2019 e 5 al periodo gennaio – marzo 2020).

L’uomo, incensurato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti osceni e palpeggiamenti su minori, arrestato il maniaco che colpiva davanti alle scuole

FirenzeToday è in caricamento