rotate-mobile
Cronaca

Dove mangiare messicano a Firenze

Tacos, burritos e l'immancabile salsa guacamole, tutto da accompagnare con una della buonissima tequila. Ecco i locali fiorentini dove sperimentare la cucina messicana

Tijuana
Pensi ad un ristorante messicano a Firenze e la risposta è Tijuana, talmente famoso e apprezzato da aver duplicato la sua vincente formula. Oltre a quello storico in via Ghibellina infatti, lo trovate anche lungo via il Prato. Aperto fino a tarda notte, molti scelgono questo locale per il drink del dopocena, sebbene il punto di forza resti un menù variegato e naturalmente piccantissimo. Con ampia scelta anche per i vegetariani, qui potrete gustare ottimi nachos ricoperti di formaggio fuso, un assaggio di peperoncini messicani, il tradizionale chili a base di carne o ancora deliziosi burritos, tutto da innaffiare con dell’ottimo Margarita. 

Eby’s Latin Bar
Sebbene la notorietà del luogo sia strettamente legata al grande Eby e ai suoi inimitabili shottini, in questo locale in via dell’Oriuolo, precisamente sotto la volta dell’Arco di San Pierino, potrete sperimentare anche un’ottima cucina messicana. Deliziosi stuzzichini, gustosissime empanadas ripiene e una varietà pressoché infinita di rum sono i punti di forza di questo piccolo locale del centro. Attenzione: soprattutto nel fine settimana è molto affollato e i tavolini (anche all’aperto) sono davvero pochi.

I 5 tavoli
Nella centralissima via del Sole, dietro a piazza Santa Maria Novella, si trova un altro ristorante dove sperimentare i piccanti sapori del Messico. Aperto tutti i giorni fino a tarda notte, accanto ai classici hamburger e hot dog il menù propone anche una serie di specialità messicane, dai nachos ai burritos, senza dimenticare le quesadillas o ancora la tradizionale enchilada a base di pollo. Tenete d’occhio il sito ufficiale: le serate a tema Mexico & tequila vengono riproposte con una certa frequenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove mangiare messicano a Firenze

FirenzeToday è in caricamento