rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, allagati anche gli ospedali: è stato di emergenza regionale. Giani: "Restiamo a casa"

Fiumi esondati, scuole chiuse, problemi anche in autostrada

Il presidente della Regione Eugenio Giani ha annunciato lo stato di emergenza regionale, a causa del maltempo che si è abbattuto sulla Toscana nelle ultime ore. Purtroppo, si registra anche un morto, a Montemurlo, nel Pratese: si tratterebbe di un ultra 80enne, che non è riuscito a salire ai piani alti e sarebbe morto in casa, al piano terra.

E' esondato il Bisenzio a Campi Bisenzio, il Furba a Seano. Per domani sarebbe attesa la piena dell'Arno. Si registrano anche numerosi sottopassi allagati, con i vigili del fuoco che invitano i cittadini alla massima prudenza. Chiusi, la notizia è delle 23 circa, anche alcuni tratti dell'autostrada: in particolare sulla A11 il tratto Sesto Fiorentino - Prato Est in direzione Pisa e quello tra Pistoia e Firenze, in direzione del capoluogo regionale. In entrambi i casi, per smottamenti.

"Ho dichiarato lo stato di emergenza regionale e sono già in contatto con il governo per quello nazionale. La situazione è davvero molto grave", ha scritto alle 23 il presidente Giani sui social, per poi aggiungere in un post successivo: "Restiamo a casa". Scuole chiuse a Campi Bisenzio e a Sesto Fiorentino.

Ospedali allagati

Si registrano, purtroppo, anche ospedali allagati, in particolare a Prato e quello di Empoli (a cui si riferisce l'articolo sopra).

Tutte le notizie sul maltempo 

Allagati anche gli ospedali, è stato di emergenza regionale

Esonda fiume, auto portate via come giocattoli / VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allagati anche gli ospedali: è stato di emergenza regionale. Giani: "Restiamo a casa"

FirenzeToday è in caricamento