rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Careggi

Maltempo: nubifragio nella notte, un fulmine centra un albero a Careggi

Superlavoro per i vigili del fuoco la scorsa notte a Firenze e in provincia. Un fulmine ha colpito uno degli alberi davanti a Monna Tessa, a Careggi, a fianco del parcheggio dell'ospedale pediatrico Meyer causando un principio di incendio

Superlavoro per i vigili del fuoco la scorsa notte a Firenze e in provincia. Si perché il nubifragio, accompagnato da numerosi fulmini, ha creato diversi problemi. Poco dopo la mezzanotte un fulmine ha colpito uno degli alberi davanti a Monna Tessa, a Careggi, a fianco del parcheggio dell'ospedale pediatrico Meyer, causando un principio di incendio. Una squadra di vigili del fuoco, subito intervenuta, ha spento le fiamme che non hanno creato problemi alla struttura ospedaliera né ai suoi ospiti.

L’allarme è stato dato dai sorveglianti dell’ospedale. La vicinanza del giardino di Monna Tessa al parcheggio dell'ospedale Meyer, probabilmente, aveva fatto pensare in un primo momento che le due strutture fossero una sola. Nessun danno, comunque, si è verificato alla clinica urologica di Careggi anche perché le fiamme sono state subito spente. Problemi anche a Mercatale Val di Pesa un fulmine ha colpito un’abitazione facendo saltare l'impianto elettrico e causando un principio di incendio subito spento dai pompieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: nubifragio nella notte, un fulmine centra un albero a Careggi

FirenzeToday è in caricamento