rotate-mobile
Cronaca

Maltempo nell'Empolese: la Soup in piena attività per tutta la notte

Colpita anche Arezzo. Criticità nel Grossetano e nel Senese

Piena attività per la Sala Operativa Unificata Permanente delle Regione, che ha seguito per tutta la notte l'evolversi della situazione del maltempo che ha colpito il territorio toscano. Fin dal primo pomeriggio di ieri violente e persistenti precipitazioni temporalesche hanno colpito le zone di Arezzo e dell'Empolese. In serata, le criticità hanno interessato anche Grossetano e Senese, mentre nelle prime ore di stamani ad essere colpita è stata la costa a sud di Livorno.

Il LaMMA ha seguito con regolari monitoraggi pubblicati sul sito del Centro Funzionale Regionale l'evolversi dalla situazione, e nelle prossime ore verrà aggiornata la valutazione dello stato di criticità.

Dati i numerosi allagamenti occorsi in provincia di Arezzo, e soprattutto nel capoluogo, la SOUP ha attivato la Colonna Mobile Regionale per inviare mezzi e volontari con il principale scopo di intervenire nelle operazioni di svuotatura e bonifica: 37 squadre per un totale di 92 volontari sono arrivate sul posto dalle altre province e sono al lavoro fin dalle prime ore di stamani.

Allagamenti in Chianti e Valdelsa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nell'Empolese: la Soup in piena attività per tutta la notte

FirenzeToday è in caricamento