rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: disagi alla viabilità 

Sottopasso del viadotto dell'Indiano impraticabile perché allagato

La pioggia e l’innalzamento degli affluenti dell’Arno hanno creato alcuni problemi alla viabilità di Firenze. La prima emergenza in viuzzo dei Sarti, sotto il viadotto dell'Indiano, per fuoriruscita della Greve. Qui sono al lavoro due squadre di Publiacqua con quattro idrovore. 

Il sottopasso via di San Bartolo a Cintoia, sempre sotto viadotto dell'Indiano, è completamente impraticabile perché allagato. Sul posto due due pattuglie della polizia municipale. Per la chiusura dell'Aretina, all’ altezza del torrente Ellera, chiusura della viabilitá lato Firenze all'altezza della rotatoria di largo Cappugi. Dunque è al momento interdetta la percorrenza da Firenze verso Pontassieve sulla SR67, consentito il solo transito locale fino all'abitato del Girone. 

Sulla SS67 Tosco Romagnola strada chiusa a causa di esondazione del Fiume Arno (uscita obbligatoria Rosano, si rientra a Pontassieve). Sempre sulla Tosco Romagnola, in località Lastra a Signa, strada chiusa per allagamento. In direzione nord, traffico deviato a Lastra a Signa; in direzione sud traffico deviato a Montelupo Fiorentino.

Autopalio 
Sul raccordo autostradale Siena – Firenze, a San Casciano in Val di Pesa è chiusa per frana la carreggiata in direzione Firenze. Uscita obbligatoria a Bargino con rientro a San Casciano.

Arno in piena 17 novembre 2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: disagi alla viabilità 

FirenzeToday è in caricamento