rotate-mobile
Cronaca

Ecco i nubifragi di 'Beatrice': alberi abbattuti, strade allagate e in tilt

Betarice ha portato il fresco ma anche qualche problema. Un albero è stato abbattuto e incendiato da un fulmine a Poggio Imberiale. Code in Toscana per le strade allagate

Pioggia forte questa mattina a Firenze. Un vero e proprio nubifragio accompagnata da fulmini e tuoni. Uno di questi ha centrato in pieno un cipresso di una villa di Poggio Imperiale, abbattendolo. La pianta è andata in fiamme e sul posto sono stati chiamati i vigili del fuoco che in breve tempo hanno spento l'incendio. Numerosi sono stati i fulmini che si sono scaricati sul terreno, stamani, durante le piogge che hanno interessato varie parti della Toscana.
STRADE A ALLAGAMENTI – Allagamenti in Toscana sull’Autostrada del Sole, tra i caselli di Valdarno ed Arezzo, a causa della pioggia di stamani. Nel tratto interessato dal temporale si sono formate code fino a 4 km, calate poi dopo mezzogiorno ad un chilometro. Disagi anche su altre strade della regione. A causa della pioggia c’è stato anche un piccolo incidente sulla Firenze-Pisa-Livorno dove un’auto ha sbandato per il fondo allagato presso San Miniato (Pisa). Nessuna conseguenza per il conducente, mentre sulla Firenze-Siena è stato rimosso un albero di alto fusto che un temporale ha fatto cadere sulla carreggiata verso Firenze e che ha causato rallentamenti al traffico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco i nubifragi di 'Beatrice': alberi abbattuti, strade allagate e in tilt

FirenzeToday è in caricamento