rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, ancora chiusa l'autostrada

Problemi anche sulla Fi-Pi-Li

Situazione critica per la viabilità anche lungo le autostrade e la superstrada Fi-Pi-Li. Sull’A1 chiusi gli allacciamenti con l’A11 in direzione Pisa sia per chi arriva da Roma che per chi proviene da Bologna, per uno smottamento.

Secondo quanto riferito dal presidente della Regione, Eugenio Giani, sull’A11 è interdetta la circolazione fra Firenze Ovest e Pistoia verso Pisa e in direzione opposta tratto chiuso tra Pistoia e il bivio con l’A1 per chi è diretto a sud, in entrambi i casi per via di uno smottamento.

Per quanto riguarda la Fi-Pi-Li i problemi riguardano soprattutto la direzione Firenze: si registrano  tratti chiusi per allagamenti tra Interporto Toscano est e Lavoria verso il capoluogo e tra Lavoria e bivio con l’A12 Collesalvetti.

FOTO - Strade come fiumi, i pompieri salvano abitanti con i gommoni

AGGIORNAMENTO ORE 10.19

Riaperta A11 tra Pistoia e Prato

Riaperto sull'A11 il tratto fra Prato Est e il bivio dell'A1 e fra Pistoia e Prato Ovest, mentre rimane ancora chiuso quello tra Prato Ovest e Prato Est. Alle 12 riaprirà a una corsia anche il viadotto Bisenzio. A darne notizia è il presidente della Regione Tosana Eugenio Giani: “Sono in corso attività di ripristino argine a cui seguiranno quelle di ricostruzione del rilevato- spiega Giani- grazie per la rapidità d'intervento di Autostrade per l'Italia e all'Ad Roberto Tomasi". Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti diretti verso Pisa e viceversa, di utilizzare la superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Ancora chiuse, invece, le provinciali Sp 13, Sp 31 e Sp 36.

Tutte le notizie sul maltempo 

Allagati anche gli ospedali, è stato di emergenza regionale

Esonda fiume, auto portate via come giocattoli / VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora chiusa l'autostrada

FirenzeToday è in caricamento