rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, allagamenti e sottopassi chiusi: pesanti disagi e traffico ko / FOTO – VIDEO

Piove dentro anche al Palazzo di Giustizia, alcune parti della città continuano ad allagarsi senza che nulla cambi

Questa mattina ha piovuto forte, molto. Ma ha piovuto molto forte per 15-20 minuti, intorno alle 11. Tanto è bastato per mandare in tilt mezza città.

Si sono registrati molti sottopassi parzialmente o completamente allagati (qui la lista diffusa da Palazzo Vecchio), con pesanti ripercussioni sulla viabilità.

Moltissime anche le segnalazioni sui social, specialmente su Facebook, con utenti che segnalano gli allagamenti.

Tra gli altri, si registrano quelli in via dello Statuto, nel sottopasso recentemente rifatto per la linea 2 della tramvia, nei sottopassi delle Cascine e di via Lami, in fondo a viale Guidoni, dove, come anche noi abbiamo documentato, nonostante le ripetute denunce nulla sembra cambiare e assistiamo a vasti allagamenti ogni volta che piove forte.

Una beffa poi al Palazzo di Giustizia. Opera recente, costata oltre 100 milioni di euro. Ebbene, all'interno, come dimostrano le nostre immagini, questa mattina pioveva a dirotto attraverso il soffito.

Nei giorni scorsi - il fatto è stato denunciato da un utente su Facebook - si era invece completamente allagato il sottopasso pedonale alla stazione ferroviaria di Rifredi.

L'allerta meteo prosegue fino a stasera, martedì, ma pioggia e temporali sono attesi anche nei prossimi giorni.

Se queste sono le premesse - ieri il capo nazionale della protezione civile Borrelli ed il sindaco Nardella all'anniversario dell'alluvione affermavano che molto è stato fatto contro il dissesto idrogeologico – ci aspetta un inverno complicato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allagamenti e sottopassi chiusi: pesanti disagi e traffico ko / FOTO – VIDEO

FirenzeToday è in caricamento