rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: strade e sottopassi allagati, pesanti disagi al traffico / FOTO - VIDEO

Ancora una volta mezza città in tilt a seguito di una giornata di forte pioggia

Strade e sottopassi allagati e forti disagi al traffico quest'oggi a Firenze, a causa del maltempo. L'allerta pioggia si è prolungata per tutta la giornata (in vigore fino alle 20), mentre da mezzanotte scatterà l'allerta vento.

Nel primo pomeriggio i sottopassi cittadini allagati sono stati parecchio: in piazza Paolo Uccello (riaperto, comunica l'amministrazione comunale, alle 15), in via delle Cascine e via Palach (riaperto intorno alle 15.40), in via Mariti (riaperto poco prima delle 16), via Perfetti Ricasoli (riaperto alle 16.40) e via del Romito.

Allagamenti hanno interessato anche alcune strade come viale XI Agosto-viale Guidoni (per l'ennesima volta).

"Numerose le pattuglie della Polizia Municipale impegnate nella viabilità, attivate anche le squadre dei volontari della Protezione Civile. Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche, al momento la linea temporalesca sta interessando la provincia di Firenze con precipitazioni che nell'ultima ora hanno fatto registrare cumulati fino a 36 mm vicino Empoli, circa 30 in Mugello e circa 20-25 mm a Firenze città. Cumulati massimi in 15 mm fino a circa 10 mm", scrive in una nota nel pomeriggio Palazzo Vecchio.

Registrati allagamenti anche nel quartiere di San Jacopino e all'Isolotto. Disagi anche all'aeroporto di Peretola (foto in apertura di © Massimo Cherubini).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: strade e sottopassi allagati, pesanti disagi al traffico / FOTO - VIDEO

FirenzeToday è in caricamento