rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porta a Prato / Viale Belfiore

Bomba d'acqua su Firenze: sottopassi allagati, disagi e caos traffico / FOTO

E' bastata un'ora di pioggia forte per mandare in tilt mezza città, da San Jacopino a viale Belfiore fino al Romito

Bomba d'acqua su Firenze, pioggia forte per circa un'ora che è bastata a creare allagamenti in strade e sottopassi e creare disagi in mezza città. Numerosissime le segnalazioni dei cittadini, anche sui social, e gli interventi dei vigili del fuoco.

Come si vede dalle foto sotto postate sui gruppi Facebook 'Traffico Firenze' e 'Comitato Cittadini Attivi San Jacopino', si sono pesantemente allagati per esempio viale Belfiore (all'altezza dell'intersezione con viale Redi, dove passa la tramvia), il sottopasso dell'Isolotto (quello che, sotto il ponte della tramvia, conduce verso viale Talenti) e alcune strade della zona di San Jacopino. Allagato anche il sottopasso di via del Romito.

I vigili del fuoco sono intervenuti in diverse zone della città. Le zone più colpite sono risultate essere quelle di Via Pisana, Via Galliano, Viale Toselli e dell'Isolotto, prevalentemente per prosciugamenti e danni dovuti all'acqua. Intorno alle 17 erano circa 90 le richieste di intervento da evadere arrivate ai pompieri.

A causa del maltempo è stato temporaneamente interrotto anche il servizio della linea 2 della tramvia.

FOTO - Bomba d'acqua: allagati sottopassi e strade

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d'acqua su Firenze: sottopassi allagati, disagi e caos traffico / FOTO

FirenzeToday è in caricamento