rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte

Campo di Marte: magistrato in pensione sfregia l'auto di un avvocato

L'ex magistrato è stato addirittura filmato dai carabinieri appostati in un furgone. Era stato l'avvocato con uno stratagemma ad immortalare l'autore del danneggiamento

E’ stato visto e filmato mentre graffiava con un oggetto un auto. Il problema è che, almeno secondo quanto riportato nelle pagine del Corriere Fiorentino, a sfregiare la vernice sarebbe stato un magistrato in pensione e la vettura in questione è di proprietà di un avvocato. Il tutto si è svolto nella zona di Campo di Marte, a Firenze, con tanto di appostamenti video condotti dai carabinieri. L'uomo ha lavorato in passato alla Corte d'appello ed è conosciuto come una persona molto rigorosa.

Nei suoi confronti è scattata la denuncia a piede libero per danneggiamento e l’oggetto usato per graffiare l'auto è stato sequestrato. E’ stato l'avvocato, che è affetto da handicap e ha un posto auto per disabili, a segnalare la faccenda ai carabinieri. Dopo aver subito diversi danneggiamenti, riferisce il quotidiano, il professionista aveva infatti deciso di appostarsi e con uno stratagemma immortalare il presunto autore di almeno un danneggiamento. Quando ha visto la foto dell’uomo e l’ha riconosciuto è stato il primo a restare di sasso. L’avvocato infatti conosceva, per ragioni di lavoro, il magistrato e l’ha subito identificato nella foto, quindi i carabinieri hanno deciso di agire con un appostamento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di Marte: magistrato in pensione sfregia l'auto di un avvocato

FirenzeToday è in caricamento