rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Morte di Riccardo Magherini: arrestato il pusher che gli fornì la cocaina

Operazione antidroga della polizia: sei arresti

Stamani la polizia giudiziaria della procura e della squadra mobile, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Firenze, hanno arrestato cinque cittadini albanesi ed una cittadina rumena responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, del tipo cocaina, nel capoluogo toscano. 

Sono in corso inoltre numerose perquisizioni domiciliari nei confronti di spacciatori e consumatori di cocaina. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Firenze, si è sviluppata a seguito del decesso di Riccardo Magherini, avvenuto in via Borgo San Frediano nella notte tra il 2 e il 3 marzo 2014.

Le intercettazioni audio e video, l’utilizzo di sistemi di geolocalizzazione satellitare di auto e moto, i classici servizi di osservazione e pedinamento già durante le indagini avevano consentito di arrestare 4 cittadini albanesi dediti allo spaccio di cocaina nel centro storico fiorentino. Numerose sono state anche le denunce in stato di libertà e le segnalazioni, in via amministrativa, al Prefetto. Tutti questi elementi hanno permesso di strutturare l’ipotesi investigativa che ha consentito l’operazione odierna conclusasi con l’arresto, tra gli altri, dello spacciatore che avrebbe ceduto l’ultima dose di cocaina a Riccardo Magherini, poco prima della morte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Riccardo Magherini: arrestato il pusher che gli fornì la cocaina

FirenzeToday è in caricamento