rotate-mobile
Cronaca

Non ancora arrivati i soldi dal Mibac: niente stipendio per i dipendenti del Maggio

Nonostante l'annuncio del ministero la Fondazione del "Maggio Musicale Fiorentino non ha ricevuto l'annunciato saldo del Fus" e di conseguenza rimane nell'impossibilità materiale di erogare gli stipendi

L’iniezione di liquidità attesa per dare una boccata di ossigeno alla Fondazione del Maggio Musicale non è ancora arrivata. Questo sebbene sabato scorso il Consiglio dei Ministri avesse deliberato un anticipo del fondo unitario per lo spettacolo (Fus) per le fondazioni liriche. Quindi al momento non si possono pagare gli stipendi di dicembre dei dipendenti, al contrario di come si credeva dopo l’annuncio di giugno del Mibac.

A renderlo noto è lo stesso commissario straordinario del Maggio Francesco Bianchi, il quale spiega che il saldo non è stato ancora ricevuto. "Si comunica che a tutt'oggi, nonostante diverse dichiarazioni inesatte e notizie imprecise riportate da una parte della stampa locale - spiega Bianchi in una nota - la Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino non ha ricevuto l'annunciato saldo del Fus e, di conseguenza, rimane, come comunicato ieri, nell'impossibilità materiale di erogare le spettanze del mese di giugno".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non ancora arrivati i soldi dal Mibac: niente stipendio per i dipendenti del Maggio

FirenzeToday è in caricamento