rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Contraffazione: scoperto magazzino del falso destinato agli ambulanti

Sequestrati oltre 10mila capi e accessori che riportavano diciture di noti marchi di moda

La guardia di finanza ha individuato un’azienda dell’hinterland fiorentino che è risultata coinvolta in un illecito traffico di prodotti contraffatti riconducibili a note griffe “dell’urban stile” (Armani, Burberry, Calvin Klein, Fred Perry, Guess, Pirex, Ralph Laurent, Stone Island e Hugo Boss…).

L’attività condotta dai finanzieri fiorentine ha portato al sequestro di oltre 10.400 capi ed accessori, che, immessi sul mercato, avrebbero potuto portare a un profitto illecito superiore ai 100mila euro. Il sospetto della frode è emerso, in particolare, proprio sulla base delle caratteristiche dei capi di abbigliamento e degli accessori oggetto di commercializzazione.

Venivano, infatti, posti in vendita, anche in forma ambulante, tutte le novità della primavera-estate 2019 con grande attenzione non solo ai brand già affermati ma anche alle intuizioni creative dei marchi emergenti, a prezzi decisamente al di sotto della media di mercato. Gli accertamenti svolti hanno permesso di localizzare il magazzino dove erano stoccati i prodotti qui sono stati trovati capi di abbigliamento e accessori delle più note aziende della moda. Il responsabile, di nazionalità italiana, è stato denunciato per ricettazione, detenzione e commercializzazione di prodotti con segni falsi.
 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contraffazione: scoperto magazzino del falso destinato agli ambulanti

FirenzeToday è in caricamento