rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte

Concerto di Madonna: confermato il divieto di vendita di alcolici

Confermato il divieto di vendita d'alcolici per il concerto di Madonna all'Artemio Franchi. All'interno dello stadio si potrà bere solo dentro bicchieri di plastica

Dopo il concerto del Boss della settimana passata, anche per quello di Madonna arrivano i divieti per la vendita di alcolici, anche da “portar via”. In più, solo all'interno dello stadio Franchi, sarà vietata anche la somministrazione di alcol e bevande in vetro e lattina, per cui si potrà bere solo in bicchieri di plastica. Lo ha deciso il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Luigi Varratta, che si è riunito ieri mattina. All'incontro hanno partecipato il questore Giuseppe Zonno, i comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, Emanuele Saltalamacchia e Gaetano Mastropierro, il vice sindaco Dario Nardella e il comandante della polizia Municipale Antonella Manzione. Le sole criticità segnalate hanno riguardato il consumo di bevande all'interno dello stadio e il divieto di commercio ambulante in prossimità dell'impianto sportivo.

Per questo ieri il Comitato ha stabilito, d'intesa con il Comune, di confermare le misure dell'ordinanza antialcol adottata la scorsa settimana per lo spettacolo di Springsteen: dalle ore 12 di sabato 16 giugno divieto di vendita, anche per asporto, di alcolici di qualunque gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e lattine nella zona dello stadio. All'interno dell'impianto sportivo la somministrazione sarà effettuata solo in bicchieri di plastica. E' stato poi deciso di consentire la presenza, nell'area adiacente alla struttura sportiva, dei venditori ambulanti autorizzati.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Madonna: confermato il divieto di vendita di alcolici

FirenzeToday è in caricamento