rotate-mobile
Cronaca Greve in Chianti

Lupi, proseguono gli avvistamenti nel Fiorentino: "Erano tre, anche belli grossi" / FOTO

La testimonianza di un muratore

Proseguono gli avvistamenti di lupi nel Fiorentino. Certo, non è detto che in tutti i casi in cui qualcuno annunci di averli visti, si tratti veramente di lupi. Ma su quelli di questa mattina, avvistati intorno alle 7:30 da un muratore della zona nei pressi di Greve in Chianti, l'uomo non avrebbe dubbi.

Prima ha postato le foto che vedete sopra sul gruppo Facebook 'Sei di Greve se', poi, contattato per telefono, ha confermato. "Erano tre e anche belli grossi. Li ho visti bene perché all'inizio erano fermi. Ho preso il cellulare per scattare alcune foto e poi sono scappati", racconta Sahbi Knani, di origini tunisine ma da oltre venti anni in Italia e ormai cittadino italiano.

Gli animali erano in un campo accanto alla via Chiantigiana, poco dopo Greve, in direzione Panzano. "Ero in zona per lavoro e li ho visti", prosegue l'uomo. Nelle ultime settimane sono diversi i casi segnalati. "Un amico che gioca a calcio amatorialmente mi aveva detto di averli visti, sempre qui vicino a Greve, la sera tardi, dopo gli allenamenti. A me non era ancora mai capitato", aggiunge Sahbi.

Pochi giorni fa, dal Mugello, un grido di allarme era arrivato dalla sezione toscana della Confederazione italiana agricoltori, che denunciava cinque asini di un allevatore morti perché sbranati dai lupi. "Una situazione esasperante che va avanti da tempo e non più sostenibile", la denuncia degli agricoltori per bocca del presidente della Cia Toscana Centro Sandro Orlandini, che chiede aiuto anche alle istituzioni.

FOTO - Ancora lupi avvistati nel Fiorentino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupi, proseguono gli avvistamenti nel Fiorentino: "Erano tre, anche belli grossi" / FOTO

FirenzeToday è in caricamento