rotate-mobile
Cronaca

Quattro luoghi a Firenze dove osservare lo spettacolo delle stelle cadenti

Quest'anno la notte delle stelle cadenti arriva con un po' di ritardo. Ecco i luoghi più suggestivi tra Firenze e dintorni dove godersi lo spettacolo delle "Lacrime di San Lorenzo"

Pian dei Giullari
Nei pressi della famosa terrazza panoramica di Piazzale Michelangelo, troppo illuminata per vedere le stelle, si trova questa splendida zona collinare, perfetta per guardare il cielo in uno dei luoghi più antichi della fiorentinità. Una serata indimenticabile sotto le stelle cadenti, a due passi dal centro di Firenze.

Le cave di Maiano
Le cave di pietra nella zona di Fiesole sono indubbiamente un punto privilegiato da cui guardare il cielo, al riparo dalla canicola cittadina. Appena fuori Firenze, troverete quindi un luogo ideale per trascorrere la serata. 

Monte Morello
Vicino a Sesto Fiorentino, è situato questo suggestivo paesaggio montano, ricco di pascoli, querce e pini. Ottimo per contemplare una bellissima vista della Piana di Sesto Fiorentino e Firenze, potrete raggiungere Monte Morello comodamente in auto, magari facendo una sosta alla storica bottega per una buonissima schiacciata.

Bellosguardo
Uno dei punti panoramici più suggestivi della Toscana, che già nel nome racchiude tutta la sua bellezza. Situata nella zona sud-ovest di Firenze, la collina di Bellosguardo è un punto ideale per l’osservazione astronomica, lontano dalle luci e dal caos cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro luoghi a Firenze dove osservare lo spettacolo delle stelle cadenti

FirenzeToday è in caricamento