rotate-mobile
Cronaca Lungarno Torrigiani

Pioggia, la situazione di Lungarno Torrigiani. Posizionati dei teli

Sull'area interessata sono stati posizionati dei teli impermeabili per impedire il dilavamento della terra e idrovore sono sul posto per, se necessario, togliere l'acqua che dovesse accumularsi nell'area

I tecnici Publiacqua assieme al Genio Civile stanno monitorando la situazione di Lungarno Torrigiani alla luce della forte pioggia di queste ore. Sull’area interessata sono stati posizionati dei teli impermeabili per impedire il dilavamento della terra e idrovore sono sul posto per, se necessario, togliere l’acqua che dovesse accumularsi nell’area. 

La situazione è costantemente monitorata ed i lavori proseguono. 

Sono terminati alle 23.30 circa di sabato 28 maggio i lavori di potenziamento sulla tubazione DN 400 (40 centimetri di diametro) che serve le abitazioni di Lungarno Torrigiani, via dè Bardi, Piazza dè Mozzi e limitrofe. Questo potenziamento è stato realizzato attraverso un bypass che convoglia su tale tubazione una parte dell’acqua prima trasportata dalla tubazione DN 700 (70 centimetri di diametro) attualmente fuori servizio. 

Voragine su Lungarno Torrigiani: auto risucchiate

Intanto proseguono anche oggi i lavori per la realizzazione di un altro bypass d’emergenza per ristabilire l’equilibrio del sistema acquedottistico cittadino. A questo fine il nostro personale sta lavorando alla posa di una tubazione provvisoria DN 500 (50 centimetri di diametro) che consentirà di ripristinare, seppur parzialmente, il collegamento dell’acquedotto attualmente interrotto in Lungarno Torrigiani. Tale intervento, salvo problemi tecnici, terminerà nei primi giorni della prossima settimana. 

Voragine sull'Arno

Ricordiamo che quattro autobotti sono a disposizione dei cittadini in Piazza Demidoff (pressi Ponte alle Grazie), Lungarno Torrigiani (pressi Ponte Vecchio, angolo via dè Bardi), Piazza Pitti e Viale Petrarca (angolo via Monti). 

Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che quanto accaduto sta creando loro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia, la situazione di Lungarno Torrigiani. Posizionati dei teli

FirenzeToday è in caricamento