rotate-mobile
Cronaca Lungarno Torrigiani

Lungarno Torrigiani: la strada di cantiere sull'Arno diventa una "passeggiata"?

Il sindaco Dario Nardella chiede ai cittadini su Facebook e Twitter cosa ne pensano dell'idea

La strada di cantiere costruita sul letto dell'Arno per consentire ai mezzi pesanti di lavorare al ripristino della spalletta del Lungarno Torrigiani, crollato lo scorso maggio, potrebbe diventare una "passeggiata" permanente sul fiume, per fiorentini e turisti.

L'idea, che Dario Nardella aveva già espresso in precedenza durante alcuni supralluoghi sui cantieri del crollo, è stata rilanciata questa mattina dal primo cittadino, che, come sempre più spesso accade, si è rivolto ai fiorentini direttamente tramite i social network, con Twitter e Facebook.

"Per il cantiere del Lungarno Torrigiani è stato costruito un passaggio lungo l'Arno. Cosa ne pensate se, una volta finiti i lavori e la messa in sicurezza, diventasse una passeggiata sul fiume per i mesi estivi, aperta a tutti?", chiede Nardella dal suo profilo Facebook.

Alcuni internauti hanno chiesto al sindaco maggiori spiegazioni su cosa succederebbe nei mesi invernali, quando possono verificarsi piene del fiume. "Sarebbe solo per i mesi estivi, come specificato nel post", risponde Nardella, senza dare ulteriori spiegazioni alla domanda di un altro utente: "Ma ogni estate, dopo essere stata sommersa dalle piene, dovrebbe essere ricostruita?".

Fino ad oggi l'idea sembrava più che altro una boutade, ma ora che è stata gettata nella mischia di internet, chissà che non diventi qualcosa di più concreto.

FOTO - La strada di cantiere sul Lungarno Torrigiani potrebbe diventare una passeggiata

d

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungarno Torrigiani: la strada di cantiere sull'Arno diventa una "passeggiata"?

FirenzeToday è in caricamento