rotate-mobile
Cronaca Bellariva / Lungarno Aldo Moro

Sul lungarno Aldo Moro a 112 km/h: scatta la maxi multa

Nuovi controlli della polizia municipale anche in via dello Sprone, Oltrarno, dove molti transitano controsenso

Continuano i controlli della Polizia Municipale mirati alla sicurezza stradale. Ieri, lunedì, le pattuglie hanno effettuato accertamenti sul rispetto del limite di velocità in lungarno Aldo Moro con l’utilizzo del telelaser.

Dalle 10 alle 12.30 sono stati colti sul fatto 9 veicoli che viaggiavano superando il limite con velocità misurate tra 70 e 112 chilometri all’ora.

Per 8 conducenti lo sforamento è risultato compreso tra 10 e 40 chilometri con sanzione da 173 euro e il taglio di 3 punti/patente; per uno invece, colto appunto a 112 km/h, il superamento è risultato compreso nello scaglione tra i 40 e 60 chilometri orari, e multa è stata da 544 euro oltre al taglio di 6 punti.

Stamani, martedì, i controlli si sono concentrati nuovamente in via dello Sprone, dopo la raffica di multe del week end.

Tredici i conducenti multati per transito controsenso da piazza della Passera in via dello Sprone, rispettivamente a bordo di 9 veicoli a due ruote e 4 auto. Per tutti è scattata la sanzione da 167 con il taglio di 4 punti sulla patente.

Raffica di multe in Oltrarno: stangate fino a 5mila euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul lungarno Aldo Moro a 112 km/h: scatta la maxi multa

FirenzeToday è in caricamento