rotate-mobile
Cronaca

Ludoteca all'Istituto degli Innocenti: chiusa da anni, non si sa quando riapre

Il servizio si è interrotto nel 2012, dopo l'avvio dei lavori di ristrutturazione

Ancora non si sa quando riaprirà la ludoteca dell'Istituto degli Innocenti di piazza Santissima Annunziata, chiusa nel 2012 per l'avvio dei lavori di ristrutturazione dell'edificio.

“Dopo la recente fine dei lavori, in ritardo sul programma, la ludoteca all'interno dell'Istituto non esiste più”, è la denuncia del consigliere comunale Tommaso Grassi (Firenze riparte a sinistra), che lunedì scorso ha portato il caso in consiglio.

“Nel programma di mandato del sindaco Nardella c'era scritto che sarebbe stata aperta una ludoteca per quartiere anche il sabato mattina. Nel quartiere 1 invece è del tutto sparito lo spazio educativo per i più piccoli. Sono già 6 anni che le famiglie non hanno la ludoteca, l'amministrazione intervenga con la direzione dell'Istituto e rispetti gli impegni”, conclude Grassi.

“Siamo già in contatto con la direzione dell'Istituto per fare in modo che la ludoteca riapra, per tre pomeriggi alla settimana e anche il sabato mattina”, ha replicato la vicesindaca Cristina Giachi, ricordando come “sono però sempre andate avanti le attività della Bottega dei Ragazzi”. Sui tempi della riapertura della ludoteca però ancora non c'è nessuna data certa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ludoteca all'Istituto degli Innocenti: chiusa da anni, non si sa quando riapre

FirenzeToday è in caricamento