rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Le ruba la borsa e gli intesta una sim per gli appuntamenti con le prostitute, arrestato

L'aggressione avvenne il 20 febbraio 2011. Durante la rapina la donna fu ferita al torace con un coltello. Presa la borsa con i documenti intestò alla vittima una sim per cellulare

Le aveva rubato la borsa ferendola al torace con un coltello, ieri è stato arrestato. Si tratta di Luciano Romauro, originario di Napoli, finito in manette alla stazione Santa Maria Novella. Una caccia all’uomo durata un anno e mezzo. Si perché l’aggressione risale allo scorso 20 febbraio 2011. Quel giorno l’uomo aggredì e rubo la borsa con i documenti ad una fiorentina di 58 anni. Dopo la rapina comprò una sim per cellulare intestandola alla 58enne.

Con il nuovo numero prendeva appuntamento con le prostitute che lavorano in casa e, talvolta, le rapinava. Per un anno e mezzo i carabinieri gli hanno dato la caccia. Contro di lui il gip Erminia Bagnoli, su richiesta del pm Filippo Focardi che ha coordinato le indagini, lo scorso giugno aveva emesso un'ordinanza cautelare in carcere. Per arrivare a scoprire l’identità del rapinatore determinante è stata la testimonianza della 58enne. La donna, pur ferita in modo abbastanza grave, durante la rapina era riuscita a prendere il numero di targa dello scooter, poi risultato rubato, con il quale l'uomo era fuggito. A lui erano arrivati già da qualche tempo ma l'uomo, che viaggiava da una città all'altra pur facendo base a Firenze, aveva anche cambiato notevolmente aspetto. Ora dovrà rispondere, tra l'altro, di rapina, lesioni, ricettazione e sostituzione di persona.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ruba la borsa e gli intesta una sim per gli appuntamenti con le prostitute, arrestato

FirenzeToday è in caricamento