rotate-mobile
Cronaca

Luca Piattelli, l'hair stylist toscano di Sanremo 2020

Originario di Lucca, curerà il look delle celebrità che si sfideranno sul palco del Teatro Ariston per la 70° edizione del Festival di Sanremo

In gara ci saranno Irene Grandi, Marco Masini, Piero Pelù, Francesco Gabbani, Enrico Nigiotti e la nuova proposta Tecla Insolia. Ma la squadra toscana della 70° edizione del Festival di Sanremo si arricchisce di un altro big, che lavorerà dietro le quinte della celebre manifestazione.

Si tratta di Luca Piattelli, affermato hair stylist e titolare dell'omonimo salone di bellezza di Chiesina Uzzanese (Pistoia), fondato insieme alla moglie Katia Carmignani. Originario di Lucca, dalla Toscana porterà sul palco del Teatro Ariston estro e professionalità, occupandosi del look di cantanti e professionisti che prenderanno parte all'edizione 2020. 

Coadiuvato dal suo staff, realizzerà vere e proprie opere di stile in Casa Sanremo, la cosiddetta “dependance del teatro Ariston”. Al secondo piano di Casa Sanremo Official, accanto alla sala stampa e all’area vip, sarà attivo il Salone Wella, completamente dedicato all’hairstyle delle star e non solo: chi lo desidera, su appuntamento, potrà ricevere una consulenza personalizzata e usufruire delle tecniche di hairstyling più innovative.

"Ho lavorato a diverse manifestazioni prestigiose, dalla Mostra del Cinema di Venezia alla Fashion Week, ma poter prendere parte a Sanremo è qualcosa che mi tocca dentro" - racconta Luca Piattelli - "È un evento che, come tanti, seguo fin da piccolo, guardandolo insieme alla mia famiglia: poter contribuire a questa manifestazione mi riempie davvero di gioia".

“Realizzare le acconciature di questi grandi talenti è per me davvero motivo di soddisfazione e orgoglio, e lo è ancora di più poterlo fare per tutti quelli che saranno curiosi di conoscere il mio modo di lavorare e la grande passione che mi spinge a farlo”.

Ma se potesse scegliere un artista, chi vorrebbe seguire? "Tiziano Ferro è un artista che mi piace molto e spero davvero di potergli stringere la mano. Sono anche un grandissimo fan dei Pooh, ma non credo che avrò occasione di incontrarli: in generale, so già che ogni attimo di questa esperienza sarà ricco di magia e stupore."

Perchè, conclude Piattelli, il segreto del successo è racchiuso nella passione: "Non so se definirmi una persona di successo. Quello che davvero conta è essere felici e soddisfatti del proprio lavoro. Credo che il successo sia un mix di tante cose: saper lavorare, padroneggiare la tecnica, ma soprattutto avere tanto cuore e non smettere mai di crederci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Piattelli, l'hair stylist toscano di Sanremo 2020

FirenzeToday è in caricamento