rotate-mobile
Cronaca

Sylvie Lubamba mezza nuda al gelo in piazza a Milano: “Invitatemi in tv” / FOTO

La 47enne si è fatta dipingere di bianco con 2 gradi sotto zero

Sylvie Lubamba, l'ex showgirl “fiorentina-congolese” 47enne lanciata anni fa in tv da Piero Chiambretti, orna a far parlare di sé.

Ieri in piazza Duomo a Milano, peraltro con -2 gradi di temperatura, si è presentata quasi nuda, solo in short e reggiseno, per farsi dipingere completamente di bianco.

Lubamba nella sua 'performance', che come prevedibile ha attirato diversi curiosi, ha tenuto in mano un cartello con su scritto 'Sbiancata in codesta maniera mi vorranno ora in tv a parlare di razzismo?'.

L'ex showgirl pochi mesi fa ha pubblicamente ammesso di essere in profonda crisi economica e di avere anche chiesto il Reddito di cittadinanza.

Quello di ieri, come si legge in una nota fatta diffondere dalla stessa Lubamba, era un modo di manifestare “per lamentarsi del fatto che non venga mai chiamata nei salotti televisivi quando si dibatte di razzismo”, e dicendosi “stupita” del fatto che gli autori dei programmi tv non invitino mai in questi talk-show persone nere.

Tra i guai di Lubamba anche l'arresto, nell'agosto del 2014 (rilasciata nel dicembre 2017) con l'accusa di truffa e indebito utilizzo di carte di credito. (Tutte le foto @ Raffaele Torino ph).

FOTO - Sylvie Lubamba mezza nuda al gelo in piazza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sylvie Lubamba mezza nuda al gelo in piazza a Milano: “Invitatemi in tv” / FOTO

FirenzeToday è in caricamento