rotate-mobile
Cronaca Fiesole

Fiesole: parte un colpo mentre sono a caccia e uccide il figlio. Muore Lorenzo Cerbone

L'incidente è avvenuto nei boschi di Fiesole, in località Bagazzano. Una volta entrati nel bosco il padre è scivolato e dal suo fucile è partito un colpo che ha colpito il figlio

Erano andati a caccia insieme, padre e figlio. È tornato solo il padre. Un tragico incidente ha stroncato la vita di Lorenzo Cerbone, 32enne residente a Firenze nella zona di Rovezzano. Drammatico perché a potargli la vita è stato proprio il fucile di suo padre, per via di un colpo partito accidentalmente. Un incidente assurdo, un dolore infinito.

Erano appena entrati nella boscaglia di Fiesole, in località Bagazzano. Padre e figlio camminavano appaiati lungo il sentiero, lo zio qualche metro più avanti. Cinque del mattino, ancora la battuta di caccia alla lepre non era cominciata. Ma improvvisamente tutto cambia. Il padre, un uomo di 62 anni, anch’esso residente a Rovezzano, è scivolato e caduto a terra. Dal suo fucile, un Beretta calibro 12 regolarmente detenuto, è partito un colpo improvviso che ha stroncato la vita proprio al figlio. Poi il corpo che viene caricato sull’auto; comincia la corsa disperata del padre verso l’ospedale di Ponte a Niccheri. Quando però il 62enne è arrivato al nosocomio il ferito era già in condizioni disperate.  Gli operatori sanitari hanno aiutato il padre a estrarlo dell'auto, ma il trentaduenne è morto poco dopo a causa dell’emorragia causata dalla ferita. Secondo quanto emerso, il colpo ha colpito il 32enne all’altezza della spalla sinistra causandogli una copiosa perdita di sangue. Ogni tentativo di rianimarlo è stato vano.

Il padre, sentito dai Carabinieri, si trova in stato di choc. Secondo i primi accertamenti, il colpo sarebbe partito perché il padre non avrebbe preso tutte le cautele necessarie nell’utilizzo dell’arma. I militari hanno raccolto anche la testimonianza dello zio della vittima: l'uomo, 44 anni, si trovava alcuni metri avanti ai due e si è girato dopo aver udito lo sparo vedendo il nipote accasciato a terra.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiesole: parte un colpo mentre sono a caccia e uccide il figlio. Muore Lorenzo Cerbone

FirenzeToday è in caricamento