rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Porta Rossa

Loggia del Porcellino, rissa tra giovanissimi: 2 arresti e diversi feriti

In manette un 21enne e un 22enne, un giovane picchiato con un casco in bocca, prognosi fino a 20 giorni

Tutto è nato, a quanto pare, da una spallata. Due gruppi di ragazzi si sono incrociati in via Porta Rossa, in pieno centro di Firenze, nei pressi della Loggia del Porcellino.

Un ragazzo di un gruppo di cinque giovani, secondo le testimonianze al momento disponibili e la successiva ricostruzione dei carabinieri, avrebbe urtato con una spallata un giovane del gruppo che camminava in direzione opposta, siflandogli anche gli occhiali e gettandoli in terra.

Un altro ragazzo avrebbe poi colpito violentemente lo stesso giovane sulla bocca con un casco da moto, derubandolo anche dell'orologio da polso e delle chiavi del motorino.

A questo punto sarebbero intervenuti i compagni del giovane aggredito, con la successiva rissa tra le due fazioni.

Con i mano il telefono cellulare e l'orologio rubati al giovane picchiato, i due aggressori sono poi scappati per le vie del centro assieme agli tre ragazzi del gruppo, cercando di far perdere le proprie tracce.

I carabinieri sono però riusciti a rintracciarli. Sono stati arrestati i due che materialmente hanno sottratto l’orologio ed il telefono cellulare: un fiorentino di 21 anni ed un albanese di 22, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Le vittime hanno riportato lesioni che vanno dai 3 ai  20 giorni di prognosi. L'episodio risale alla notte tra venerdì e sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loggia del Porcellino, rissa tra giovanissimi: 2 arresti e diversi feriti

FirenzeToday è in caricamento