rotate-mobile
FirenzeToday

FirenzeToday

Redazione

Presentato il concerto dei Litfiba: Pelù critica la gestione della città | FOTO

Un tour estivo che ripercorrerà tutti i successi della band degli anni '90

Questa mattina Piero Pelù e Ghigo Renzulli hanno presentato al Teatro Puccini il loro nuovo tour estivo: "Tetralogia degli elementi live". "Giro" che farà tappa il prossimo 23 Luglio all'Ippodromo del Visarno. 
Pelù non tradisce l'inconfondibile look da "rockman": t-shirt nera, con raffigurata la bandiera della Grecia, jeans stretti fino alle caviglie e stivale nero. E chiarisce: "Non parliamo solo di musica ma anche di Firenze". Il cantante fiorentino approfitta dell'appuntamento con la stampa per esprimere la sua idea di cultura in riferimento alla città: "Firenze ha bisogno di esprimersi diversamente, ha un grosso potenziale e non viene sfruttato. La cultura non deve essere considerata marginale o scomoda ..." Renzulli, chitarrista e fondatore dei Litfiba, al contrario preferisce non pronunciarsi e, dopo aver ascoltato le parole di Piero, smorza sorridendo: "Vi aspettiamo al concerto ... ".

PELU' E RENZULLI: "INSIEME CI FONDIAMO" | VIDEO

CONCERTO - I dischi di “Tetralogia degli elementi” sono quelli che la band dedicò ai 4 elementi della natura – fuoco con “El Diablo” (1990), terra con “Terremoto” (1993), aria con  “Spirito” (1994) e acqua con “Mondi Sommersi” (1997) – e che ora sono disponibili in un cofanetto speciale (su etichetta Warner in collaborazione con Sony Music) che contiene anche un imperdibile DVD INEDITO con le immagini del tour del '93 (con la regia di Adam Dubin per il live act e quella di Piero Pelù per la parte backstage).

TAPPE DEL TOUR - 9 luglio a TORINOSOLD OUT (Gruvillage di Grugliasco); 11 luglio a VILLAFRANCA – VR (Castello Scaligero); 12 luglio a SOGLIANO AL RUBICONE – FC (Piazza Matteotti); 17 luglio a MILANO (Carroponte); 18 luglio a LOCARNO (Moon & Stars Festival); 24 luglio a ROMA (Postepay Rock in Roma); 26 luglio a TAORMINA  (Teatro Antico); 31 luglio a MAJANO - UD (Arena Concerti); 6 agosto ad ERCOLANO – NA (Festival Ville Vesuviane – Villa Favorita); 8 agosto a BRINDISI (Torre Regina Giovanna di Apani).

Conferenza stampa Litfiba Teatro Puccini 01.07.15

Si parla di

Presentato il concerto dei Litfiba: Pelù critica la gestione della città | FOTO

FirenzeToday è in caricamento