rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Palazzuolo

Polveriera Palazzuolo: lite in strada, cittadini esasperati

Acceso diverbio davanti ad un negozio, nel mirino uno storico commerciante. Il comitato: "Servono interventi in profondità"

Accesa lite questa mattina in via Palazzuolo. Un 22enne brasiliano, accompagnato da una 45enne, hanno litigato animatamente con il biciclettaio della strada. Da quanto ricostruito, alla base del diverbio il fatto che la coppia stesse tentando i riparare una bici davanti all'ingresso del negozio rendendo così difficile l'accesso ai clienti. La tensione è salita a tal punto che è intervenuta la polizia. In uno zaino che il 22enne aveva con sè sono stati trovati dei coltellini e alcuni cacciaviti. Per questo è stato denunciato per porto di oggetti atti a offendere. 

Sull'episodio è intervenuto il comitato Palomar: "Rissa stamattina, poco fa, in via Palazzuolo - scrive su Facebook -. Ci sono le volanti, gli unici che arrivano. Ringraziamo la polizia per questa presenza. Ma non può bastare. Servono interventi in profondità sul tessuto socioeconomico della zona. Stamattina è stato minacciato un commerciante, uno storico commerciante della nostra strada che gestisce una delle poche imprese sane della zona. Spacciatori indisturbati a tutte l'ore". 

Ormai da anni via Palazzuolo è al centro delle cronache. Tanto da richiedere un'intensificazione dei controlli da parte delle forze dell'ordine e un piano ad hoc dell'amministrazione che il luglio scorso ha annunciato investimenti per un milione di euro per una completa riorganizzazione: entro ottobre dovrebbe essere presentata ai cittadini. Quest'ultimi ormai al limite della sopportazione per i tanti episodi susseguitisi in quest'angolo angolo della città. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polveriera Palazzuolo: lite in strada, cittadini esasperati

FirenzeToday è in caricamento