rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Ghibellina

Via Ghibellina, lite durante l'inaugurazione: un ferito in modo grave

Dopo una lite un senzatetto è rimasto ferito in modo grave. L'alterco è scoppiato dopo che il ferito ha lanciato una bottiglia contro il negozio

Ieri sera un senzatetto di 55 anni è stato ricoverato all’ospedale di Careggi dopo esser stato ritrovato riverso su un marciapiede: l’uomo ha riportato delle lesioni alla milza dopo un alterco con il titolare di un centro estetico.

DINAMICA - Ieri, intorno alle 23, il titolare del centro stava inaugurando il proprio negozio in via Ghibellina quando, secondo quanto riportato da alcuni testimoni, il clochard avrebbe disturbato i clienti arrivati per l'apertura. Per poi danneggiare la vetrina con una bottiglia, scatenando così la reazione del proprietario che lo avrebbe inseguito prendendolo a calci e causandogli le lesioni.

Quando sono intervenuti militari e operatori del 118, accanto al clochard vi era il trentatreenne titolare del centro. Al momento dell'intervento non sono state emesse denunce, poiché non era chiaro se il clochard avesse riportato lesioni o se fosse sofferente a causa dello stato di ubriachezza acuto in cui si trovava.   

Al momento sono al vaglio dei militari sia la posizione del titolare del centro, che rischia una denuncia per lesioni, che quella del napoletano. Secondo quanto ricostruito, quest'ultimo si è presentato fuori dal negozio intorno alle 21, spintonando alcuni clienti e colpendone uno allo zigomo con una bottiglia. E' stato allontanato dal titolare ma è tornato intorno alle 23, quando nel locale non c'erano più clienti, e ha scagliato una bottiglia di vetro contro la vetrina infrangendola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ghibellina, lite durante l'inaugurazione: un ferito in modo grave

FirenzeToday è in caricamento