rotate-mobile
Cronaca Lungarno Amerigo Vespucci

Lungarno Vespucci, coppia litiga in strada: “Aiuto ha una pistola”

A seguito di una lite in strada un uomo ha raccontato di esser stato minacciato con un'arma da fuoco. Sul posto la polizia che sta compiendo delle verifiche

Serata movimentata quella di ieri in via Melegnano, perpendicolare di lungarno Amerigo Vespucci. Una coppia litiga in modo animato in strada fino a quando il selvaggio faccia a faccia non viene interrotto dall’intervento di un passante. Quest’ultimo, 36enne residente in Oltrarno, comincia però a gridare a squarciagola: “Aiuto, aiuto ha una pistola”, riferendosi all’uomo che aveva davanti.

La eco della sue grida rimbomba alle spalle del consolato statunitense e poi si perde in Arno. Qualcuno, spaventato dal trambusto, si barrica in auto: capo chino e nervi tirati. Il 36enne impugna il cellulare e allerta il 113, intanto la coppia, descritti come cittadini romeni, si allontana a bordo di un’utilitaria.

Sul posto arriva una volante del 113. Gli agenti parlano con il 36enne, che però riferisci i fatti con frasi sconnesse e confuse, non si sa se per lo shock o per un’alterazione legata a qualche bevuta di troppo. Adesso la polizia sta effettuando delle verifiche per appurare la veridicità dei fatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungarno Vespucci, coppia litiga in strada: “Aiuto ha una pistola”

FirenzeToday è in caricamento