rotate-mobile
Cronaca Le Piagge

Lite alla stazione delle Piagge, spari con la pistola di 007

Almeno sette persone coinvolte nella diatriba

Lite alle Piagge e nella confusione sarebbe saltata fuori anche una pistola. Proprio come quella usata dal celebre 007 del cinema. L'episodio sarebbe avvenuto ieri sera nei pressi della stazione ferroviaria del quartiere fiorentino "Le Piagge" dove intorno alle 21 è intervenuta la Polizia di Stato a dirimere una lite in strada tra almeno sette persone, tutte italiane di età compresa tra i 15 e i 56 anni.

Le circostanze dell'episodio resterebbero per certi aspetti da chiarire. Tuttavia, sulla base di quanto ricostruito dagli agenti delle volanti, durante quella che è sembrata essere una mera discussione legata a vecchie diatribe tra conoscenti della zona, un 20enne del gruppo avrebbe inspiegabilmente sparato qualche colpo con una semiautomatica.

Ad attirare l'attenzione di residenti e passanti tuttavia non è stato il rumore degli spari, ma le grida dei presenti. La pistola al centro della vicenda sarebbe stata infatti una cosiddetta softair, nello specifico una riproduzione ad aria compressa della Walther P99, famosa ormai per essere l'arma del più celebre agente segreto del cinema internazionale.

La replica è stata naturalmente sequestrata dalla Polizia, dopo il suo ritrovamento nel sottosella dello scooter del giovane. Quest'ultimo al momento è stato denunciato per minacce aggravate. 

Sul posto è intervenuta anche un'ambulanza per medicare un uomo di 56 anni del gruppo che secondo quanto appreso, sarebbe caduto accidentalmente nella confusione.

Nessuno invece sarebbe rimasto ferito o contuso come conseguenza dei colpi sparati con la softair sequestrata, un oggetto che in Italia resta comunque di libera vendita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite alla stazione delle Piagge, spari con la pistola di 007

FirenzeToday è in caricamento