rotate-mobile
Cronaca

Lite agli Mtv Awards tra Stash dei The Kolors e Francesco Mandelli: pace fatta

La coppia a Rtl 102.5: "Tutto ok tra di noi, siamo amici, magari facciamo uno show insieme in qualche localino"

Dopo lo sputo alla telecamera di Stash e la lite dietro le quinte tra il cantante e il presentatore Francesco Mandelli oggi è arrivato un chiarimento su quanto avvenuto domenica sera agli Mtv Awards 2016 al parco delle Cascine. E' stata RTL 102.5, in radiovisione a “The Flight, a ospitare in studio il gruppo e il presentatore in modo da far piena luce sulla vicenda. Sebbene già ieri su instagram fosse stata postata una foto, sul profilo di Mandelli, dei due abbracciati. Facendo così capire un primo recupero dopo la sfuriata delle serata fiorentina.

“Sono qui soprattutto per far capire alle persone che mi seguono, ma anche a quelle che non mi seguono, che quello che hanno visto è un atteggiamento non proprio consono rispetto a quello che sono realmente”– dice Stash–. “Quindi devo in primis scusarmi con i fan per non aver motivato quel gesto lì, e con le persone a casa perché ho agito di impulso. Sicuramente quel gesto lì è stato duro, un gesto di reazione a un qualcosa che io ho subìto e pensato fosse una specie di boicottaggio nei miei confronti per far sì che la mia performance non andasse bene".  “Però non è vero, m dobbiamo eliminare questa cosa del boicottaggio” - interviene Mandelli – “ I problemi tecnici succedono.” 

“Sì, infatti, ma io devo motivare la cosa ai miei fan e far capire loro che quello che hanno visto non è lo Stash che loro conoscono, e soprattutto alle persone che non mi conoscono e che hanno visto un’immagine che non rispecchia proprio il mio modo di essere” – continua Stash – “dopo ciò voglio abbracciare pubblicamente Francesco, tra l’altro sono un suo fan e noi ancora oggi guardiamo sempre I Soliti Idioti. Quando la rabbia prende il sopravvento … sarà capitato a tutti nella vita, penso, e quando succede ti fa vedere annebbiato e non riesci più ad essere lucido. Ho reagito contro uno strumento, e in quel momento non mi sono reso conto che dietro quello strumento ci fossero tanti occhi e che poteva essere interpretato come diretto verso quegli occhi lì. Il problema è che ho scelto il modo peggiore di esternare quella rabbia, e me ne scuso.”

Francesco Mandelli aggiunge: “Posso dire che tutto il pieno poi è venuto fuori da quel filmato di Facebook che mostrava tra l’altro gli ultimi 13 secondi di tutto quello che era successo nel backstage e che doveva rimanere nel backstage. Quella era una cosa fuori onda, siamo dei professionisti e sappiamo che in onda si fa una cosa e poi fuori onda succede tutto quanto, ma non volevamo che questa cosa venisse fuori, per i fan dei The Kolors, per quelli di MTV, per i fan di tutti gli altri gruppi che erano lì. Dimenticatevi quel filmato, perché non vuol dire niente: è come arrivare in una conversazione alla fine, non puoi capire quello che è successo. Noi lo sappiamo, rimane fra di noi, dimenticatevi quelle cose che sono state dette in quel filmato. Sui trofei è uscita questa roba che io ho dato il premio della Best Performance a una ragazza. Io, ti giuro, non sapevo cosa fare, a quel punto avevo questo premio in mano e ho pensato che la cosa migliore da fare, anche per proteggere voi, fosse darlo a uno dei fan. C’era questa ragazza con una fascetta con scritto Stash e io glie l’ho dato. Poi è stato scritto che io l’ho ritirato, questo non è assolutamente vero perché io ero sul palco a salutare. Il premio purtroppo l’hanno ritirato perché quella sera era uno, quindi doveva tornare indietro perché poi vengono consegnati dopo agli artisti e le case discografiche, io però te lo voglio dare. Nei prossimi giorni sei a Los Angeles? Allora vengo lì e ti porto questi due premi che avete vinto e basta, il messaggio che deve passare è pace, zero odio, perché questa roba qua non serve a nessuno. Ricordiamoci che noi ci svegliamo la mattina e non dobbiamo andare a lavorare, che è una figata".

Ancora Stash: “Vogliamo anche ringraziare i fan che forse hanno capito  che il mio era un gesto di ribellione a qualcosa e ci hanno votato anche come Best Performance. Perdonatemi ancora per quell’immagine lì, sapete che non sono così. È una fortuna perché il nostro lavoro è per l’80% passione, e 20% duro lavoro, anche se molte volte quella parte non viene fuori.”  “Siamo qui per farvi sapere che è tutto apposto, siamo amici e magari facciamo un secret show in qualche localino - conclude Stash, seguito da Mandelli". 

MTV Awards 2016: tutti gli ospiti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite agli Mtv Awards tra Stash dei The Kolors e Francesco Mandelli: pace fatta

FirenzeToday è in caricamento