rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Marco

Piazza San Marco, lite furibonda sul 23: turista ubriaco minaccia autista donna

L'uomo ha colpito il 'gabbiotto' dell'autista con calci e pugni. Poi ha aggredito gli agenti di polizia. Arrestato per lesioni e interruzione di pubblico servizio

Ieri pomeriggio maxi - lite sull’autobus numero 23, l’ambiente all’interno del mezzo si era scaldato a tal punto che l’autista, 55enne campana, è stata costretta a effettuare una fermata ‘fuori programma’ in piazza San Marco. La conducente è stato costretta a bloccare il mezzo dopo che un turista romano di 32 anni ha cominciato a minacciarla durante il tragitto, fino a colpire con calci e pugni il gabbiotto che protegge la postazione di guida. L’uomo era ubriaco.

Da quanto ricostruito il turista era salito sul bus in piazza Indipendenza iniziando a protestare perché', sosteneva lui, l'autista, mentre accostava per fermarsi, lo avrebbe colpito ad un braccio con uno specchietto. Così ha sferrato calci e pugni contro il pannello di protezione fino alla fermata successiva, in piazza San Marco. Qui la donna ha bloccato il bus chiedendo l'intervento del 113.

All'arrivo degli agenti l'uomo, con precedenti per reati contro il patrimonio e nell’ambito degli stupefacenti, era in piedi davanti al mezzo, e continuava a minacciare la donna. Ha tentato di opporsi all'arresto sferrando calci e pugni e provocando a quattro agenti contusioni guaribili in cinque giorni. Il 32enne è stato arrestato per minacce, interruzione di pubblico servizio, resistenza e lesioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Marco, lite furibonda sul 23: turista ubriaco minaccia autista donna

FirenzeToday è in caricamento