rotate-mobile
Cronaca Careggi

Campo di Marte, ubriaco litiga con la nipote poi le accoltella il cane

L'uomo in preda a un attacco d'ira ha accoltellato l'animale al torace. Il cane è stato trasferito in una clinica veterinaria. L'anziano è in cura per motivi psichiatrici

Ieri sera un uomo di 75 anni è stato denunciato per maltrattamento di animali dopo che ha accoltellato in preda a un attacco d'ira il cane della nipote. L’episodio si è verificato intorno alle 21, al termine di una lite scoppiata tra l'uomo e la 23enne fiorentina in un appartamento di Campo di Marte.

L’anziano, in cura per motivi psichiatrici, era ubriaco quando si è lanciato contro l’animale. Quest’ultimo, una femmina di pitbull di quattro anni, è stato soccorso e trasferito in una clinica veterinaria. È fuori pericolo e oggi verrà restituito alla padrona.  

DINAMICA - L'uomo ha prima rivolto offese e minacce di morte contro l'animale, poi ha afferrato un grosso coltello da un cassetto della cucina e lo ha colpito con un fendente al torace. La ferita non ha interessato organi vitali. Dopo aver ricevuto le prima cure del caso, il cane è stato soccorso dalle guardie zoofile e  trasferito nella clinica per essere monitorato. Anche il settantacinquenne è dovuto ricorrere alle cure mediche. L'uomo è stato soccorso dal personale del 118 e ricoverato all'ospedale di Santa Maria Nuova.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di Marte, ubriaco litiga con la nipote poi le accoltella il cane

FirenzeToday è in caricamento