rotate-mobile
Cronaca

Stazione: nuova rivoluzione bus per i lavori della tramvia

Da Natale modifiche su C1, 1, 12, 13 e 14

Con l’avanzamento dei lavori della tramvia in zona stazione il Comune di Firenze attuerà una serie di modifiche ad alcune linee, che oggi Ataf ha comunicato ai sindacati e che saranno attive con ogni probabilità già prima di Natale. Si parla del 24 dicembre.

La linea C1 non transiterà più alla stazione: una volta arrivata all’altezza delle cappelle Medicee, invece di proseguire per la stazione svolterà a sinistra per andare in via Cerretani per poi riprendere l’itinerario normale. Il cambio sarà solo a San Marco.

Linea 14: in direzione Ripa/Girone non transiterà dalla stazione, da via del Romito effettuerà il tragitto Montelungo-Indipendenza-San Marco (percorso linea 4). I sindacati hanno chiesto anche di eliminare il cambio a Montelungo.

Linee 12 e 13: faranno capolinea alla rotonda Barbetti. Il 13 non transiterà più dalla stazione: da via Curtatone girerà subito a sinistra da dove ripartirà arrivando fino a Porta al Prato e percorrendo via Rosselli e Fortezza, riprendendo il percorso regolare da Leone X. Il 12 dalle scalette girerà a destra in via della Scala, a sinistra in via Rucellai facendo capolinea sul lato opposto del 13 dove ci sono le scalinate.

I tempi di raggiungimento per la rotonda Barbetti saranno: 10 minuti dalla stazione, 30 minuti dal deposito di Peretola e Cure (attualmente non sono previsti turni di raggiungimento dal deposito Cure). Per quanto riguarda la linea 1 il capolinea sarà spostato in via Fiume.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione: nuova rivoluzione bus per i lavori della tramvia

FirenzeToday è in caricamento