rotate-mobile
Cronaca

La Lazzi annuncia il licenziamento di 18 addetti alla biglietteria

Dopo il recente accordo tra assessorato ai trasporti, sindacati e imprese di trasporto pubbliche e privata, la Lazzi annuncia di voler procedere al licenziamento di 18 addetti alle biglietterie

Dopo l'intesa tra l'assessorato ai trasporti, sindacati e associazione delle imprese di trasporto pubbliche e private, la Lazzi associata ad Anav (una delle aziende firmatarie) ha comunicato alle organizzazioni sindacali di volere procedere al licenziamento di 18 dipendenti addetti alla biglietteria a Firenze, Lucca, Pistoia e Pisa". Lo riferiscono in una nota CGIL Toscana, FILT CGIL Toscana, Filcams CGIL Toscana definendo quello di Lazzi un "comportamento inqualificabile".


 "E' un comportamento inqualificabile - affermano i sindacati -, che giunge all'indomani dell'accordo quadro del 15 Febbraio che consentirà come dimostra la positiva evoluzione del confronto nei territori, il superamento dei problemi relativi agli annunciati esuberi e dimostra un assoluto disprezzo delle più elementari regole delle relazioni. Le organizzazioni sindacali hanno scritto ad ANAV e all'assessore Ceccobao chiedendo un incontro, dichiarando il venir meno dell'impegno alla tregua delle iniziative sindacali verso l'azienda Lazzi. Essendo Lazzi, beneficiaria al pari delle altre aziende, di quanto previsto dai contratti di servizio per il trasporto pubblico, invitiamo la regione e le amministrazioni locali a valutare le conseguenze di questa azione".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lazzi annuncia il licenziamento di 18 addetti alla biglietteria

FirenzeToday è in caricamento