rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via di Ripoli

Librerie: apre 'La Piccola Farmacia Letteraria'

Nuova apertura in città: "Soluzioni letterarie per problemi reali"

Una nuova libreria aprirà nei prossimi giorni in città, nel quartiere di Gavinana. Nata da un’idea della titolare Elena Molini, 35enne con esperienza nel mondo dell’editoria, questa piccola realtà, 40 metri quadri circa, “propone un nuovo modo di concepire il mondo dei libri”.

“Sei triste? Sei appena uscito una storia d’amore disastrosa? Devi superare un momento difficile? Ora la cura la trovi nella nuova libreria La Piccola Farmacia Letteraria”, si legge nel comunicato che annuncia l'inaugurazione, alle 16 di sabato 8 dicembre in via di Ripoli 7/R, zona Gavinana.

La libreria, attraverso un catalogo selezionato, “propone soluzioni letterarie per problemi reali. Come in una vera farmacia, i libri hanno un foglietto illustrativo con indicazioni, posologia ed effetti collaterali divisi in più di 60 categorie tra stati d’animo e malanni fisici”.

I testi potranno essere ordinati telefonicamente o tramite i social, ed essere consegnati gratuitamente a casa. Prevista anche la formula “usato garantito” per usufruire di sconti per l’acquisto di libri nuovi.

Con “il gioco dell’oca” poi per ogni libro ne vengono suggeriti altri tre, da cercare tra gli scaffali in base a cosa è piaciuto: ambientazione, genere, autore. In collaborazione con la Caffetteria OZ adiacente al locale anche un piccolo spazio bar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librerie: apre 'La Piccola Farmacia Letteraria'

FirenzeToday è in caricamento