rotate-mobile
Cronaca

Liberazione Rossella Urru, Mariani: "Vorrei tanto abbracciarla"

Dopo la liberazione della Urru la sancascianese Sandra Mariani: "E' finito un incubo che non mi abbandonava. Sono contentissima, vorrei tanto abbracciarla"

Due donne protagoniste di un incubo simile, quasi identico. Sandra Mariani da una parte, Rossella Urru dall’altra. Una Toscana, di San Casciano Val di Pesa, l’altra si Samugheo, in provincia di Oristano in Sardegna. Una 440 giorni prigioniera, l’altra 9 mesi. “Sono contentissima, vorrei tanto abbracciarla”: così Mariani, nelle mani dei rapitori fino al 17 aprile scorso, ha commentato la liberazione della cooperante sarda. “Sono tanto contenta – ha continuato Sandra – è finito un incubo. Non mi ha mai abbandonato il pensiero che Rossella, così come altri, fossero ancora nelle mani dei rapitori”.

IL POMERIGGIO – Sandra Mariani ieri pomeriggio ha seguito sul computer, non senza apprensione, la notizia della possibile liberazione di Rossella. Quando ha saputo che il ministro degli Esteri aveva ufficializzato la notizia, al telefono, non ha trattenuto la gioia. “Sono molto contenta anche per i suoi genitori, ora saranno tranquilli, proprio come è accaduto per me”, ha detto subito, di getto. “Speriamo per tutti coloro che sono ancora in ostaggio”, ha aggiunto cercando subito informazioni anche sugli altri rapiti, oltre a Rossella. “Sappiamo qualcosa dei francesi e degli spagnoli?”, ha chiesto con insistenza al cronista. “Ma sono fiduciosa. Loro sono molto bravi, sanno come intervenire, anche se rischiano molto”, ha proseguito facendo riferimento ai 'mediatori' , senza però voler precisare di più.

IL RAPIMENTO – Sandra, 54 anni, è stata sequestrata il 2 febbraio 2011 da un gruppo appartenente ad Al Qaeda mentre stava facendo un'escursione sulle alture sabbiose tra l'Algeria e la Libia. “Ho sempre vissuto con loro, ho rischiato di morire, ho perso la cognizione dello spazio e del tempo: osservavo il sole per orientarmi e calcolare le ore della giornata", raccontò dopo la liberazione.


 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberazione Rossella Urru, Mariani: "Vorrei tanto abbracciarla"

FirenzeToday è in caricamento