rotate-mobile
Cronaca

Liberazione di Firenze: Pdl e Giovane Italia al cimitero dei Falciani

Popolo della Libertà e la Giovane Italia Firenze parteciperanno alla celebrazione ufficiale in programma in Piazza dell'Unità per poi depositare una corona di fiori al cimitero dei Falciani

Domani il Popolo della Libertà e la Giovane Italia Firenze parteciperanno alla celebrazione ufficiale in programma alle 10:15 in Piazza dell’Unità in occasione della Liberazione di Firenze. Poi una delegazione si recherà al Cimitero americano dei Falciani, dove alle 11:30 depositerà una corona di fiori in omaggio all’estremo sacrificio dei soldati statunitensi caduti per la libertà d’Italia.
 
”La giornata della Liberazione - dichiara Andrea Badò responsabile enti locali Giovane Italia-è un momento di riconciliazione, di concordia e di libertà. Per questo abbiamo deciso di ricordare – oltre ovviamente ai partigiani – anche i soldati provenienti da paesi lontani che hanno lottato e perso la vita per la nostra libertà. In segno di unità invitiamo il Sindaco di Firenze Matteo Renzi a ricordare anche quei giovani invitandolo a prendere parte alla nostra commemorazione. Solo così - concludono gli esponenti azzurri - potremo arrivare ad avere una memoria condivisa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberazione di Firenze: Pdl e Giovane Italia al cimitero dei Falciani

FirenzeToday è in caricamento