rotate-mobile
Cronaca Fucecchio

Fucecchio: tornano in libertà i contradaioli arrestati al palio

Tornano in libertà i due fratelli arrestati durante il palio di Fucecchio dopo un tentativo di aggressione al mossiere. Non sussistevano motivazione per provvedimenti restrittivi

Convalidati gli arresti per i due fratelli, di 23 e 28 anni, protagonisti di un’aggressione al mossiere durante il palio Fucecchio. I legali dei due contradaioli hanno chiesto i termini a difesa durante il processo per direttissima, che si è svolto nel tardo pomeriggio al tribunale di Empoli. I due sono stati scarcerati visto che non sussistevano motivazioni per provvedimenti restrittivi, e a fine giugno è stata fissata l'udienza del processo.

Confermate le accuse di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale. L’alterco sarebbe stato scaturito da una presunta mal gestione della mossa, in cui sarebbe rimasto fermo al canape il cavallo della contrada Cappiano.
Prima qualcuno avrebbe lanciato un casco all’indirizzo del mossiere poi il fantino insieme al fratello sarebbero andati verso il presunto “colpevole”. Immediato l’intervento dei carabinieri per tentare di calmarli. In questi frangenti i due hanno cercato di dimenarsi e liberarsi, per questo sono stati arrestati.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucecchio: tornano in libertà i contradaioli arrestati al palio

FirenzeToday è in caricamento